Fima Switch: l’innovativo sistema doccia, azionabile con un solo pulsante

  1. Home
  2. News
  3. Fima Switch: l’innovativo sistema doccia, azionabile con un solo pulsante
Sistema doccia Fima Switch getti a pulsante

Migliorare il comfort dell’ambiente bagno si rivela un fattore davvero importante, motivo per cui si è sempre alla ricerca di soluzioni che rendano piacevole l’esperienza doccia: una doccia innovativa, esteticamente accattivante e sostenibile, che sia in grado di promuovere un uso responsabile di materiali e risorse, soddisfacendo al tempo stesso il desiderio di personalizzazione. Non si tratta di pura fantasia ma di concreta realtà: parliamo del nuovo sistema pulsante Fima Switch.

Switch, disegnato da Davide Vercelli per Fima Carlo Frattini, è un sistema doccia rivoluzionario che consente di azionare, grazie ad una semplice pressione di un tasto a sfioro, i flussi d’acqua in corrispondenza dell’uscita stessa. Tutto ciò consente la piena libertà compositiva dell’ambiente doccia sulla base di qualsiasi esigenza: è possibile posizionare la doccetta, il tubo kneipp, il pulsante on/off, i getti laterali, la bocca a parete e il blocco per regolare la temperatura senza alcun vincolo.

Sistema Switch: 3 versioni su cui orientarsi

Il Sistema Switch è disponibile in 3 diverse versioni che si adattano a qualunque necessità ed esigenza: ad incasso, a mensola e a colonna.

La versione ad incasso consente di azionare i flussi d’acqua ponendoli in corrispondenza della rispettiva uscita, sia seguendo una libera disposizione degli elementi che attraverso un binario incassato a muro, acquistabile separatamente. Si tratta di una versione custom-made, dove gli elementi della doccia possono essere distribuiti liberamente.

La versione a colonna è l’alternativa ideale in caso di ristrutturazione: un tubo esterno collegato al soffione rappresenta una soluzione interessante per l’utente finale che può scegliere di attaccare al tubo qualsiasi soffione standard della gamma Fima Carlo Frattini.

La versione a mensola, come quella a colonna, è un’esaltazione della purezza stilistica del design Fima Carlo Frattini. Oltre a contenere tutti i comandi nella parte frontale, costituisce una funzionale superficie d’appoggio realizzata con differenti finiture, quali marmo di Carrara o marmo nero Portoro, oppure vetro satinato chiaro o scuro.

Il fil-rouge che unisce tutte e tre le versioni è rappresentato dalla tecnologia Switch all’interno di un corpo erogatore a due uscite. Al fine di garantire maggiore comfort per l’utilizzatore, il sistema Switch si caratterizza di un piano d’appoggio collocabile a propria scelta, disponibile in diverse finiture.

Il concetto di ergonomia ed ecosostenibilità

Al fine di migliorare l’esperienza doccia, si è puntato molto sull’ergonomia, proponendo delle manopole di regolazione temperatura e portata generose e complete di un rilievo, posto nella parte centrale, che ne permette una più facile fruizione. Oltre a caratterizzarsi per un design minimal che, contenendo i volumi dei corpi a incasso riduce le dimensioni esterne degli elementi, nella sua progettazione è stata posta particolare attenzione anche al concetto di ecosostenibilità. La posizione verticale delle manopole è volta ad invogliare l’utilizzatore ad un uso più responsabile dell’acqua, invitandolo ad utilizzare una giusta quantità che soddisfi le esigenze quotidiane e garantisca al tempo stesso anche un risparmio idrico.

Grazie al sistema doccia Switch, Fima Carlo Frattini propone un concept innovativo per l’ambiente bagno che risponde perfettamente a qualsiasi esigenza di ecosostenibilità e lifestyle di ogni utilizzatore contemporaneo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu