L’azienda Fiora è rinomata in tutto il mondo per la progettazione e la produzione di mobili bagno, piatti doccia e specchi di design e dai materiali innovativi. In un articolo precedente abbiamo già avuto modo di parlare dell’idea rivoluzionaria che ha reso celebre l’azienda spagnola: Fiora ha completamente reinterpretato l’ambiente bathroom, introducendo materiali fino a quel momento impensabili per questo spazio, come ad esempio il legno.
Fiora mobili bagno, il connubio tra innovazione e praticità

L’arredo bagno Fiora ha rivoluzionato la zona bathroom
Nello specifico, oggi è l’impiego del poliuretano che ha permesso di rinnovare totalmente gli spazi da bagno; il poliuretano è un materiale estremamente versatile e resistente all’acqua, in grado di conferire ai mobili un aspetto del tutto simile al legno, senza rinunciare all’igiene e alla massima praticità di pulizia. Chi sceglie i prodotti Fiora, oltre ad orientarsi verso l’utilizzo di un materiale apparentemente inusuale per il bagno, viene letteralmente catapultato verso l’innovazione tecnica, rigorosamente accompagnata da quel tocco umano che rende unico ed originale ogni pezzo.
Fiora mobili bagno: diamo uno sguardo alle diverse collezioni
L’arredo per bagno Fiora è la sintesi di praticità, ricercatezza estetica e innovazione tecnica. Il catalogo Fiora offre soluzioni in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza, che sia essa estetica, di spazio o funzionale. Diamo insieme uno sguardo ad alcune delle collezioni di mobili bagno più interessanti.
Mobile bagno Sen, la rivoluzione dei sensi
Sen rappresenta la nuova collezione di mobili bagno Fiora, caratterizzata dall’ausilio di una struttura metallica, leggera e minimal. Alla base di questa collezione vi è la texturizzazione, in particolare la finitura di canali goffrati disegnata da Mario Ruiz che conferisce alle superfici una dimensione sensoriale. La collezione si caratterizza di lavabi da appoggio, incassati o semincassati, mobili aperti con mensole o chiusi con cassetti e piani integrati e da appoggio. Sen si contraddistingue anche per la presenza di specchi dalle forme più disparate con illuminazione diretta e indiretta, ma anche specchi di ingrandimento, sgabelli bassi e porta asciugamani.
Mobile bagno Making, la soluzione per i più esigenti
Making è sicuramente una delle collezioni più versatili in assoluto, grazie alla modularità dei pezzi e a una grande varietà di colori e finiture. È possibile selezionare qualsiasi colore della cartella RAL, personalizzare la larghezza dei moduli del mobile in modo che possano adattarsi perfettamente a qualsiasi spazio. L’interno dei moduli è completamente rinnovato; realizzati in melammina color petrolio e con una delicata texture in legno di mogano, questo mobile bagno Fiora è l’espressione di uno stile sofisticato. Making è disponibile in 4 texture: Pizarra, Oak, Stucco e Liso.
Mobile bagno Frame, l’essenza del rigore
Frame è una collezione dal design rigoroso e pulito, un mobile bagno semplice che rende il frontale un elemento di grande decoro in grado di valorizzare enormemente la composizione. L’integrazione di bordi incorniciati, dei chiodi e la texture liscia dal tatto setoso danno vita ad un prodotto funzionale e bello.