
Dai mobili bagno agli accessori, il mondo dell’arredo bagno trova la sua massima espressione con Fiora. In questo articolo daremo uno sguardo da vicino ad una delle sue linee di prodotto più innovative: i piatti doccia.
Dai mobili bagno agli accessori, il mondo dell’arredo bagno trova la sua massima espressione con Fiora. In questo articolo daremo uno sguardo da vicino ad una delle sue linee di prodotto più innovative: i piatti doccia.
L’azienda fu fondata da tre soci negli anni 80′ a La Rioja, nel nord della Spagna, tre menti che hanno rivoluzionato l’ambiente bathroom donandogli nuova funzionalità e vitalità, grazie all’impiego di un materiale apparentemente insolito per il bagno: il legno.
Ed è proprio in questa zona della Spagna che, per tradizione, vi è una cultura legata alla lavorazione del legno all’interno del mondo dell’arredo. La vera novità in questo senso è stata quella di introdurre questo materiale anche nello spazio bagno, un prodotto che fino a quel momento nessuno aveva utilizzato in quell’ambiente a causa del sua vulnerablità all’umidità e all’acqua in generale.
Ma i tre soci non erano affatto degli sprovveduti: il bagaglio di conoscenze tecniche posseduto in merito al poliuretano gli ha consentito di rischiare, puntando su un prodotto che fino ad allora nessuno aveva mai pensato di utilizzare nella zona bathroom.
Il poliuretano è un materiale estremamente versatile e con un’elevata resistenza all’acqua, in grado di conferire al mobilio delle sembianze molto simili al legno. Dietro ad ogni prodotto Fiora, oltre all’utilizzo di un materiale inusuale, vi è una forte predilezione per l’innovazione, ma nonostante ciò il tocco umano continua ad essere sempre presente, rendendo unico ed originale ogni pezzo.
I piatti doccia Fiora, grazie ai materiali innovativi utilizzati, riescono a regalare texture originali e skin rinnovate all’ambiente bagno, oltre a garantire elevate performance.
Il piatto doccia Trace by Fiora è realizzato in Silexpol, un materiale brevettato dall’azienda stessa composto da una miscela omogenea di silice e quarzo agglomerata con un polimero, che conferisce al prodotto un’elevata resistenza. Il piatto doccia Trace si caratterizza inoltre per il suo sistema di scarico nascosto e per l’ampia gamma di finiture tra cui scegliere: la collezione infatti è disponibile in 9 colori e 2 differenti texture, compresi i pannelli per le pareti.
Il piatto doccia Fiora Nook è realizzato in solid surface, materiale composto da miscele di minerali e resine acriliche o poliestere che unisce resistenza e duttilità in un prodotto sostenibile e pregiato. Nook si distingue da altre collezioni per la sua griglia elegante e per la sua asimmetria; è un piatto doccia ultra resistente, antibatterico, anti poroso e semplice da pulire. Fiora propone Nook in un elegante bianco opaco con un design atemporale.
Il piatto doccia Fiora Limite si caratterizza per il suo spessore estremamente sottile e per l’elegante sistema di scarico che, nascosto sul lato corto, passa del tutto inosservato. Limite è disponibile nelle finiture Beta (effetto calcestruzzo) e Pizarra (effetto ardesia), in 9 differenti colori e si presta perfettamente agli ambienti particolarmente umidi in quanto realizzato in poliuretano. La vasta selezione di misure disponibili rende questo piatto doccia adatto ad ogni tipo di spazio.
La collezione Silex Plus si distingue per la presenza di una griglia in poliuretano che, oltre a migliorarne la finitura estetica, ne mantiene una grande versatilità. Silex Plus, disponibile in ben 9 colori, è il risultato dell’unione tra il design e le ultime tecnologie in termini di materiali: grazie alla nanotecnologia applicata, questo piatto doccia è capace di offrire maggiore sicurezza e igiene all’interno della zona bagno.
Spring è una linea di piatti doccia molto particolare, frutto dalla creatività del designer italiano Simone Polga. Il piatto doccia Spring nasce da un profondo parallelismo tra una trama di foglia vista al microscopio ed il terreno arido dei climi secchi. La collezione Spring desidera esprimere maggiore consapevolezza e rispetto su una tematica molto attuale: lo spreco dell’acqua.
Con i suoi piatti doccia, Fiora coniuga innovazione, tecnologia e sostenibilità, offrendo ai propri clienti prodotti dal design unico e dalle prestazioni insuperabili. Se stai cercando un nuovo piatto doccia per il tuo bagno, dai uno sguardo al catalogo online Fiora oppure contatta il centro Madepoint più vicino a te: i nostri professionisti ti guideranno nella scelta della migliore soluzione alle tue esigenze.