Pavimenti Quick Step, il parquet facile da installare

  1. Home
  2. News
  3. Pavimenti Quick Step, il parquet facile da installare
Pavimenti Quick Step

La scelta dei pavimenti di casa può non essere un’operazione semplice. Infatti, a differenza di altri elementi architettonici (ritinteggiatura delle pareti, sostituzione delle porte), la messa in opera dei pavimenti è decisiva a meno che, a seguito di ripensamenti, si decida di smantellare il tutto. Tra i numerosi materiali su cui è possibile orientarsi, il parquet ha rivestito (e riveste ancora oggi) un ruolo di grande prestigio, in quanto capace di trasmettere sensazioni di grande comfort. Se poi si aggiunge la facilità di installazione, il successo è a dir poco assicurato: è il caso dei pavimenti Quick Step.

Scegli i pavimenti Quick Step

Il parquet è in grado di offrire caldo d’inverno e fresco d’estate, oltre ad una conducibilità termica ed un perfetto isolamento acustico. Oggigiorno le innovazioni tecnologiche consentono di realizzare pavimenti con una posa d’opera davvero molto semplice, e con materiali alternativi al legno capaci di riprodurne con estrema fedeltà l’aspetto estetico ma offrendo prestazioni e resistenza di tutt’altro genere. Queste peculiarità hanno reso celebre Quick Step, grazie ai suoi pavimenti in parquet, in laminato o in pvc di alta qualità e di facile montaggio. Attraverso i pavimenti Quick Step trasformerai la tua casa in un regno accogliente puntando sempre al massimo della perfezione.

Pavimenti in legno Quick Step: le collezioni Variano e Intenso

Tra le numerose linee di pavimenti Quick Step parquet, vogliamo soffermarci in particolar modo sulle collezioni legno Variano e Intenso. Variano è una linea caratterizzata da doghe in legno uniche e dall’aspetto rustico, a differenza della collezione Intenso, le cui tavole presentano un motivo a chevron, per un look rigenerato unico. La grande varietà di cromie e la diversa dimensione delle tavole in legno si integrano senza problemi all’interno di ogni stile d’arredamento.

Scegliere Quick Step vuol dire optare per una lavorazione artigianale, che garantisce una grande attenzione ai dettagli. I pavimenti in legno Quick Step si contraddistinguono per la struttura di 3 strati di legno che compone la singola doga: il primo strato è realizzato in Rovere, mentre quello centrale è in Abete o Pino; tale strato è disposto in modo ortogonale per prevenire l’inarcamento o la distorsione del pavimento. In alcuni casi l’anima è in HDF (fibra di legno) di alta qualità che assicura grande stabilità al prodotto.

I pavimenti in legno Quick Step si caratterizzano inoltre dalla presenza di una finitura a vernice o ad olio che li rendi resistenti ai graffi, alle macchie e all’usura. Valore aggiunto è la tecnologia Edge Protect+, che evita all’umidità di penetrare all’interno delle tavole, mantenendole come nuove nel corso del tempo.

Pavimenti Quick Step variano dettaglio
Pavimenti Quick Step variano

Perché puntare sui pavimenti Quick Step?

Mentre con i pavimenti di tipo tradizionale, della posa in opera se ne è sempre occupato un professionista, con i pavimenti Quick Step potrai farlo tu stesso. Non è necessario essere degli esperti del settore e bastano pochi e semplici incastri per avere un pavimento posato e perfetto. Infatti, grazie al sistema Uniclic Multifit, chiunque potrà eseguire tale procedura, ed una volta effettuata, non sarà necessario applicare alcun tipo di trattamento.

Quindi dimentica una volta per tutti quei trattamenti costosi! Ogni pavimento Quick Step è a prova di usura grazie ai 7 strati protettivi di vernice UV ed ai 2 strati di olio modificato. Da non sottovalutare anche la questione pulizia e manutenzione: questi pavimenti sono estremamente pratici e facilissimi da pulire grazie alla nuova tecnologia Surface & Edge Protect+. Si tratta di una innovativo schermo idrorepellente che impedisce a sporcizia, fango e schizzi di penetrare all’interno della trama del legno, oltre che proteggerlo all’umidità come citato in precedenza.

Pavimenti Quick Step Intenso
Pavimenti Quick Step Intenso spina di pesce

Scegli il tuo parquet Quick Step con Madepoint!

Se pensi che i pavimenti Quick Step possano esaudire i tuoi desideri, vieni a trovarci nel centro Madepoint più vicino a te: ti aiuteremo a selezionare la soluzione ideale per le tue esigenze tra le innumerevoli proposte del catalogo e potrai vedere con i tuoi occhi le qualità del prodotto grazie ai campioni disponibili in negozio. Se il parquet in legno non è quello che cerchi, potrai comunque scegliere tra i laminati Quick Step o i pavimenti in vinile, per un effetto estetico sorprendente con la stessa praticità dei pavimenti in ceramica.

 

Credit immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu