Pitture Oikos, soluzioni ecosostenibili a bassissimo impatto ambientale

  1. Home
  2. News
  3. Pitture Oikos, soluzioni ecosostenibili a bassissimo impatto ambientale

Un’infinita gamma di prodotti, perfetti per chi non vuole rinunciare a stile e qualità salvaguardando l’ambiente. Le pitture Oikos sono la soluzione ecologica per tinteggiare le pareti di qualsiasi contesto interno o esterno, con un occhio di riguardo verso l’ambiente e la tua salute.

La mission di Oikos

Pittura ecologica? Si, grazie ad Oikos! Oikos è un’azienda specializzata nella fornitura di pittura ecologica sia per interni che per esterni. La mission di Oikos, da ben 35 anni, è offrire soluzioni alternative a chi desidera colorare i propri spazi abitativi attraverso l’utilizzo di prodotti ecologici ad impatto quasi zero. Un’esigenza che sta diventando sempre più presente in svariati campi e che le pitture Oikos soddisfano in piena regola.

Ma perché scegliere proprio Oikos? La risposta è molto semplice: questa azienda è una delle poche al mondo ad aver eliminato completamente dalle sue pitture una sostanza dannosa come la formaldeide (battericida altamente cancerogeno che solitamente si volatilizza senza odori nell’ambiente tinteggiato con le pitture classiche). Una scelta azzeccata, tanto è vero che nel 2018 il fatturato di Oikos è salito alle stelle, toccando quota 28 milioni, e di questi il 30% era proveniente dal mercato internazionale. Scegliere Oikos vuol dire puntare su un’azienda ecosostenibile che ha a cuore l’ambiente e che al tempo stesso pensa a salvaguardare la salute dell’uomo con prodotti non nocivi.

Dagli smalti alle tempere, tantissime le pitture Oikos ecosostenibili

Oikos offre una vastissima scelta di vernici e colori, così come pitture. È possibile orientarsi verso diverse soluzioni funzionali e pratiche (ecoacrilico, ecosmalti naturali, ecolavabile ed ecosuperlavabile), ma anche altre tipologie di pitture (ecotempera, ecotraspirante, ecoidropittura). Naturalmente, ogni soluzione ha specifiche caratteristiche che la rendono più o meno adatta ad un certo tipo di ambiente piuttosto che a un altro.

Sicuramente una delle più gettonate è la pittura lavabile (ed anche una delle più sostenibili), poiché mantiene inalterate le caratteristiche delle superfici evitando l’utilizzo di materiali per il mantenimento. Con la linea Oikos White, l’azienda offre una pittura per pareti unica nel suo genere: questo prodotto reinterpreta la stessa tinta – il bianco per l’appunto – attraverso la matericità della superficie, ottenendo così un bianco tutt’altro che banale, con molteplici alternative. Oikos White riproduce effetti come pietra e cemento, ma anche tessuto, sabbia, velluto e seta. Non c’è da stupirsi se una delle pitture più richieste sia proprio il Bianco 301, particolarmente adatto alla copertura di vecchie colorazioni sulla parete e molto utilizzato in contesti come ripostigli e garage.

Pitture Oikos White

Tra le pitture decorative Oikos, un prodotto di grande pregio è Encanto, una pittura traspirante, basata su effetti sfumati e riflessi cromatici in oro, argento e grigio, che danno vita a splendidi giochi di luce. Ma il vero punto di forza di Oikos è la pittura decorativa ecologica Ottocento, che dona alle pareti quell’effetto di tessuto vellutato, regalando all’ambiente un tocco di eleganza e raffinatezza. Ottocento è una pittura ad oggi inimitabile: grazie alla formula segreta con cui è realizzata, nessuno è ancora riuscito a copiarla.

Dell’ampia gamma di prodotti ecologici Oikos, sono molto apprezzati anche gli ecosmalti specifici per legno, metallo, ceramica, plastica e complementi d’arredo, grazie alla versatilità d’uso e all’elevata resistenza alle abrasioni e al lavaggio.

Oikos, non solo pitture

Oltre ad offrire le migliori soluzioni di ecopittura, Oikos promuove la formazione e l’informazione sul tema della pittura ecologica, attraverso L’Academy e lo Spazio. L’obiettivo è generare cultura ed offrire valore, incentivando la formazione con soluzioni personalizzate ed innovative, garanzia di qualità e durabilità. Oikos si conferma dunque un solido punto di riferimento per rivenditori, progettisti e maestri decoratori, figure in grado di sperimentare tutte le nuove possibilità offerte dalla pittura ecosostenibile.

Con le pitture Oikos vesti le pareti della tua casa di innovazione, eleganza e modernità. Rivolgiti al centro Madepoint più vicino a te.

 

Credit immagini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu