Sanitari a filo parete: Allarga il tuo bagno senza lavori di muratura

  1. Home
  2. News
  3. Sanitari a filo parete: Allarga il tuo bagno senza lavori di muratura

Grazie all’innovativo sistema dello scarico traslato, i moderni sanitari a filo parete sostituiscono i vecchi modelli senza la necessità di rompere e senza toccare l’impianto esistente.

Il tuo bagno comincia a mostrare i segni dell’età. In particolare, i sanitari iniziano a ingiallire o hanno piccole perdite d’acqua alla base. E’ giunto il momento di rinnovare. Vorresti sostituire i vecchi wc e bidet con dei sanitari più moderni, ma l’idea di probabili lavori in muratura per modificare la posizione degli scarichi ti frena. Non rinunciare alla sostituzione con sanitari a filo muro. Parti invece dal considerarne gli elementi positivi.

Spazio, igiene e look moderno

I pregi dei sanitari a filo muro sono numerosi.

  • Allargano il bagno. I sanitari vecchio modello sporgono dal muro: per circa 15 cm il wc e per 18 cm il bidet. In pratica, mangiano spazio, che può essere significativo in un bagno di dimensioni modeste. I sanitari a filo parete ti faranno guadagnare preziosi centimetri, ampliando il passaggio e la comodità dei movimenti.
  • Facilitano l’igiene. Dalla sostituzione dei vecchi modelli con sanitari a filo muro trarrà vantaggio anche l’igiene. Non avrai più da pulire faticosamente quel piccolo tratto di pavimento posto sotto lo scarico, difficilmente raggiungibile e in cui si accumulano polvere e umidità.
  • Migliorano l’estetica dell’ambiente. I sanitari a filo parete hanno un design moderno, con linee originali, non convenzionali, e possono trasformare completamente l’aspetto del tuo bagno

La questione scarichi. Un vero problema?

La sostituzione dei sanitari deve di solito fare i conti con l’altezza degli scarichi, la cui distanza da terra per i water può variare tra i 18/19 centimetri e i 25/27 (nel caso dei modelli con cassetta a zaino) e per i bidet tra i 14 e i 17 centimetri. In teoria, quindi, se ti appresti a scegliere i tuoi nuovi sanitari a filo, dovresti innanzi tutto tener conto dell’altezza del loro scarico. Se non dovesse coincidere con quella dell’impianto in uso, ti aspetti di dover affrontare dei lavori di muratura per modificare i precedenti sbocchi. Lavori che comporteranno polvere, rumore e soprattutto l’aumento dei costi. In realtà ora esiste una comoda alternativa, che non prevede alcun intervento sull’impianto idraulico esistente: i sanitari a filo parete con scarico traslato.

La soluzione? I sanitari a filo parete con scarico traslato

Cosa sono i sanitari a filo parete con scarico traslato? Sono sanitari in cui la curva dello scarico non è rigida e la parte che si collega al water o al bidet è estensibile. Questo significa che il nuovo sanitario a filo si adatta alle altezze dell’impianto esistente con una flessibilità che va dai 6 ai 22 cm I sanitari a filo muro con scarico traslato sono disponibili in commercio con un’ampia gamma di modelli. Ecco come potrai sostituire, senza rompere nulla, i tuoi vecchi sanitari con comodi sanitari a filo muro salvaspazio.

Il design innovativo dei sanitari a filo parete

Abbiamo risolto le questioni più pratiche e possiamo ora dedicarci all’estetica. I sanitari a filo parete ti offrono l’opportunità di rinnovare lo stile del tuo bagno. Alcuni modelli, oltre a essere più compatti, presentano linee particolarmente innovative. Azzurra, una delle aziende che nel mondo rappresentano il “made in Italy” della ceramica sanitaria, propone, fra le altre, la collezione Hera, disegnata dall’architetto Daniel Libeskind e da lui stesso definita un “soffio d’aria fresca”. I sanitari Hera, dalle linee essenziali e dai profili definiti, uniscono all’originalità estetica accorgimenti di sostenibilità ambientale. Il sistema Water Saving di Azzurra riduce infatti il consumo di acqua. Preferisci sanitari con linee più morbide, tondeggianti? Allora puoi dare un’occhiata ai modelli di Scarabeo Ceramiche, disponibili anche nella versione sospesa. I sanitari della collezione Moon presentano profili stondati e morbide curve. Sempre tondeggianti i modelli della collezione Moai, con forma a ogiva. Particolare, nella produzione di Scarabeo, è la serie di sanitari a filo muro Butterfly, in cui le linee ritornano geometriche, sorrette da colonne portanti rivestite da una finitura color argento. Una vasta scelta offrono le collezioni di Hatria: dai perfetti ovali delle linee Le Fiabe e Nido alla sinuosa plasticità della collezione Sculture

Ancora qualche dubbio? Vieni a trovarci e parlane con noi

Per scegliere con serenità i tuoi nuovi sanitari a filo parete con scarico traslato, non ti resta che fare una visita al nostro showroom Qui potrai vedere diversi modelli, in alcuni casi ambientati, e farti un’idea precisa di forme e dimensioni. Soprattutto potrai farti spiegare e mostrare da tecnici competenti il funzionamento dello scarico traslato, verificandone di persona la praticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Menu